preloder
+39 099 592 3584 | +39 368 313 2411 info@casafunerarialajonica.it

Chi siamo

Ricreare un ambiente alternativo in cui ritrovare tutti i confort e l’atmosfera di raccoglimento necessari
per la famiglia e gli amici che si riuniscono a dare l’ultimo saluto.

La Jonica nasce da una passione: fin da piccolo, da quando era chierichetto, Giuseppe è sempre stato attratto dalla solennità delle cerimonie, dal rito funebre, dall’attenzione ai dettagli e dalla delicatezza necessarie per la composizione della salma.

 

Così, nel 2000, è iniziata l’avventura de La Jonica.

Prima l’attività era concentrata in un piccolo ufficio, adibito all’organizzazione del rito funebre; poi, con il passare del tempo, il lavoro di qualità di Giuseppe e del suo staff è stato premiato con un numero sempre crescente di clienti.

Proprio grazie a questa crescita, il business di La Jonica si è ampliato: l’azienda offre infatti il servizio di casa funeraria, presidiando l’80% del mercato territoriale.
Questa nuova offerta è dovuta principalmente al cambiamento delle aspettative del mercato: la tradizione del rito funebre diventa più moderna, con maggiori servizi e più innovativa.

Il nostro obiettivo è quello di riproporre questa nuova concezione del rito funebre sul territorio di Taranto e provincia, anche “combattendo” la forte tradizione radicata nel sud Italia.

Nel 2012 abbiamo posto la prima pietra della nostra struttura, costruita di sana pianta.
È stata nostra premura avvalerci della consulenza di un team di esperti della costruzione di case funerarie, e non solo: i colori delle camere sono stati studiati da un gruppo di psicologi, proprio per assicurare la massima serenità alle famiglie.
La nostra casa funeraria è operativa da settembre 2015, e da allora abbiamo visto una crescita continua, dovuta anche alla nostra cura di ogni minimo particolare.

Chi sono

Mi chiamo Giuseppe Sibilla e da oltre 20 anni opero nel settore delle onoranze funebri. Con le onoranze funebri La Jonica, guardo da sempre al futuro: Casa Funeraria La Jonica è un traguardo professionale, dopo un percorso che mi ha portato a organizzare i funerali delle più alte personalità cittadine, provinciali e regionali.

Casa Funeraria La Jonica è una struttura di accoglienza e ospitalità, senza ulteriori oneri rispetto ad un servizio in abitazione, dotata di sale per l’esposizione delle salme, conservazione a lungo termine, una attrezzatissima sala vestizione ove poter meglio esprimere la nostra professionalità applicando la tanatoestetica e tanatoprassi cui la nostra azienda è certificata.

Per i famigliari e convenuti verrà garantita la massima ospitalità e il miglior comfort possibile, con angolo ristoro.

Dopo il decesso, la salma viene trasferita presso la struttura: prima viene condotta nella sala dedicata alla vestizione e alla toelettatura; in seguito in quella dedicata all’esposizione, dove viene curata con rispetto e dedizione.
La casa funeraria apre alle 8.30 e chiude alle 20:30, ma la nostra operatività è 24h.

Sono convinto che Casa Funeraria La Jonica rappresenti per San Giorgio Jonico e la provincia di Taranto una reale forma di vicinanza alla famiglia colpita dall’evento luttoso, ove la cura dei particolari per nessun motivo dovrà essere tralasciata per garantire al proprio caro l’ultimo e dignitoso viaggio.

Compila i campi qui in basso per contattarci

7 + 11 =

Per noi è naturale legare una casa come ad un luogo di vita, in cui la famiglia sviluppa legami inscindibili e ricordi che meritano di essere conservati per sempre.

Dove ci troviamo

Corso Italia, 61
74027 - San Giorgio Jonico (TA)

Riferimenti

info@casafunerarialajonica.it

Pin It on Pinterest

Share This