preloder
+39 099 592 3584 | +39 368 313 2411 info@casafunerarialajonica.it

Cosa offriamo

La mission de La Jonica è aiutare a vivere il lutto in maniera più discreta: spesso, in occasione di un lutto, si rischia infatti di perdere l’intimità della casa.

Ogni cerimonia è unica e diversa appunto perché organizzata attorno ai desideri ed alle esigenze della persona mancata e della sua famiglia nel pieno rispetto della sua religione o volontà.

Aiutiamo la famiglia in completa libertà a personalizzare il funerale ed a capire quale tipo di destinazione finale sia la più indicata o voluta dal proprio caro.

Come operiamo

Tumulazione

La tumulazione è la procedura di sepoltura del corpo del defunto all’interno di un manufatto (loculo o celletta cineraria) per tempi che dipendono dalla concessione della struttura, determinata dalle autorità comunali in considerazione della capienza dei cimiteri cittadini, con un minimo di 20 anni (stabilito dalla normativa nazionale).

La tumulazione avviene inserendo la salma all’interno di una doppia cassa (di norma, legno all’esterno e zinco all’interno), ermeticamente sigillata.

Successivamente, la doppia cassa sarà posta in un loculo murato e intonacato esternamente.

Inumazione

L’inumazione è una delle operazioni cimiteriali di seppellimento del corpo di un defunto, consistente nel riporre la salma all’interno di una fossa scavata nella nuda terra. L’inumazione è l’ultima parte di un processo operativo che comincia con la traslazione del feretro dal carro funebre al luogo di sepoltura, mediante apposita attrezzatura: il feretro sarà preso in consegna dagli efossori all’ingresso del cimitero, e poi sepolto all’interno di una fossa.

Prima di deporre la salma nella fossa, la stessa sarà rimossa dalla cassa in zinco (esterna o interna alla cassa di legno), e quindi richiusa all’interno del feretro, oramai pronto per la sepoltura: l’intera operazione avverrà naturalmente nel pieno rispetto della salma, in luogo appartato (generalmente, in apposita camera mortuaria) e – se richiesta – in presenza dei familiari.

Cremazione

la cremazione del corpo del defunto è oggi una pratica effettuabile in una lunga serie di strutture autorizzate, prevalentemente coincidenti con le organizzazioni delle aree cimiteriali.

La cremazione avviene immettendo nel forno crematorio la bara con la salma: posizionata su una superficie piana, la bara viene poi condotta all’interno del forno attraverso delle guide metalliche che la spingono nella parte superiore dell’impianto.

Le ceneri vengono poi raccolte e sigillate all’interno di un’urna.

I nostri punti di forza

  • Eccellenza dei materiali.
  • Esperienza nel settore funerario.
  • Passione per il rito e le cerimonie.
  • Personale continuamente formato e preparato.
  • Struttura curata nei minimi dettagli: gli interni sono creati previa consulenza con un professionista su colori e profumazione. L’obiettivo è mettere a proprio agio la famiglia, confermando l’impressione che la salma sia custodita nella migliore maniera possibile.
  • Capacità di prevenire i bisogni del cliente.
  • Angolo bar dove le famiglie possono rilassarsi, per tutto il tempo che serve.
  • Comodità del servizio.
  • Ambienti refrigerati e sanificati, che possono accogliere anche 3 salme.

Compila i campi qui in basso per contattarci

7 + 13 =

Per noi è naturale legare una casa come ad un luogo di vita, in cui la famiglia sviluppa legami inscindibili e ricordi che meritano di essere conservati per sempre.

Dove ci troviamo

Corso Italia, 61
74027 - San Giorgio Jonico (TA)

Riferimenti

info@casafunerarialajonica.it

Pin It on Pinterest

Share This